Convenzione con Forno Taronna Non Solo Pane
Via Giuseppe Garibaldi, 31 -71037 Monte Sant'Angelo (FG)
Forno Taronna è un prestigioso laboratorio artigianale di Monte Sant’Angelo, il paese di San Michele, che produce specialità da forno da generazioni. La sua storia ha radici profonde, che risalgono al 1604. Una bellissima tradizione che, da generazioni, si è tramandata di Padre in Figlio. Forno Taronna è stato inserito e menzionato nelle migliori Guide di settore e nella “Bakeries Worldwide”.
Un’attività che antepone da sempre passione e qualità per la produzione del pane tipico di Monte Sant’Angelo con lievito madre. Il forno produce il noto pane di Monte Sant'Angelo, ovvero un pane molto particolare, con la crosta morbida e croccante e l'interno soffice e compatto, caratteristico per le pagnotte molto grandi e per la fragranza e la bontà che perdurano oltre una settimana.
Il pane tipico di Monte Sant’Angelo ha forma rotonda di grande dimensione. Il diametro medio varia da 20 a 100 cm. Lo spessore della crosta è compreso tra 2 e 5 mm, colore scuro e consistenza croccante. Spesso è presente una velatura di farina sulla superficie che protegge l’impasto durante la lievitazione. Lo spessore della mollica varia da 4 a 12 cm e ha caratteristico colore bianco latte, con una omogenea alveolazione. Il peso varia da 0,500 kg fino a 8,00 kg. Appena sfornato, il pane sprigiona un profumo intenso e irresistibile, che permane nelle prime otto ore. Il gusto è equilibrato tra i sentori dolci della farina e il tostato della crosta.
Oltre al pane, è possibile trovare diversi prodotti di biscotteria, tra cui spiccano le tipiche “ostie piene”, un dolce tipico composto da due cialde ovali di ostie, di colore bianco panna. Il ripieno è costituito da mandorle tostate e miele aromatizzate con una spruzzatina di limone del Gargano. Un pizzico di cannella conferisce loro il caratteristico aroma speziato.
All’interno dell’esercizio commerciale è inoltre possibile trovare altri prodotti tipici della tradizione locale, tra cui spiccano anche i formagi locali, quali: Caciocavalo Podolico, Pecorino fresco e stagionato, Cacioricotta.
Dettagli della convenzione
Per i soci di Mondo Gino Lisa che si presentano presso l’esercizio indicando il proprio nome, cognome e codice socio, il Panificio Taronna riserverà la seguente convenzione:
- Sconto del 15% sui prodotti della linea Pane tipico di Monte Sant'Angelo
- Sconto del 15% sui proditti della linea dolciumi e prodotti tipici
- Sconto del 15% sui Vini e Liquori locali
Lo sconto verrà applicato su importi di spesa superiori a 20.00€. La convenzione ha inizio il 1.6.2024 e scade il 31.12.2024 (salvo ulteriore proroga).
Requisiti per accedere alla convenzione
- Essere Soci regolarmente iscritti a Mondo Gino Lisa nell'anno sociale in corso (che va dal 1 marzo dell'anno solare corrente al 28 febbraio dell'anno solare successivo)
- Presentare alla struttura il proprio Codice Socio. Se non lo ricordi o non lo trovi, nessun problema, clicca qui e segui la procedura di recupero
- Comunicare all'esercente che si ha la convenzione con Mondo Gino Lisa al momento dell'acquisto