Importante novità per l'aeroporto "Gino Lisa" di Foggia. L'aumento del flusso dei passeggeri ha reso necessario trovare una soluzione per aumentare la capacità nell'area dei controlli di sicurezza.
Ecco allora che Aeroporti di Puglia ha pensato di "sfondare" la parete divisoria tra la sala principale lato partenze e quella interna dei gate nazionali, per ricavare un varco molto più ampio dove ospitare i metal detector.
Un'ottima soluzione che apprezziamo molto e che di sicuro verrà valorizzata dai passeggeri che devono partire dall'Aeroporto di Foggia verso le destinazioni di Milano Linate, Milano Malpensa, Torino, Verona, Catania e Mostar, soprattutto perché si prevede un incremento del flusso già con questa stagione estiva in corso.
Per chi conosce bene gli aeroporti pugliesi non potrà non notare che la soluzione trovata a Foggia assomiglia molto quanto anni fa venne fatto anche a Bari che a Brindisi. Un ottimo risultato quello realizzato anche al "Gino Lisa", visto che il precedente varco era oggettivamente troppo piccolo per le potenzialità che sta dimostrando lo scalo di Viale degli Aviatori.
L'impressione è che questo sia solo l'inizio di una serie di modifiche che probabilmente nel corso del tempo vedremo per lo scalo Dauno.
Mondo Gino Lisa è una community che si occupa dello sviluppo e della crescita dell'aeroporto di Foggia e di tutto il territorio circondario. Abbiamo bisogno anche di te, Iscriviti Gratuitamente come Socio. È davvero molto importante che tu sia dei nostri! Ti aspettiamo... Non mancare.... Iscriviti ora!